Campionati News

Pallavolo Celadina Volley Bergamo – CAMPIONE U15 Femminile 2020/21

✅💥Nella #FINALETERRITORIALE#U15F Pallavolo Celadina Volley Bergamo si aggiudica il titolo di Campionessa provinciale, battendo in rimonta Chorus Volley – Bergamo per 3-2 🏆
🎯Complimenti a tutte le atlete di questa finalissima💪

In campo Pallavolo Celadina Volley Bergamo Blu e Chorus Volley Bergamo danno vita ad una lunga battaglia chiusa soltanto al tie break. Il primo set inizia con un ace di Eleonora Carpinelli per la Chorus a cui risponde un muro punto delle padrone di casa. Le ospiti mettono subito in chiaro la loro voglia di vincere e con tre ace di Colomberi e uno di Prando scappano sul 2-7. Celadina non ci sta: inizia ad ingranare gioco e punti, la partita si fa più avvincente anche se la Chorus si mantiene sempre qualche punto avanti. Sul 16-21 inizia la vera e propria rimonta delle ragazze di Ubbiali: la battuta insidiosa di Sofia Prezioso porta 5 punti consecutivi (di cui 2 ace) agguantando il meritato 21 pari. Finale avvincente! Il set viene conquistato 22-25 dalla Chorus grazie ad un brutto errore delle ragazze di casa.  

Il secondo parziale riparte punto punto fino al 5 pari, equilibrio rotto da una serie in battuta di Sofia Donati che, grazie anche a 3 ace, porta la sua squadra sull’11-15. L’inerzia della partita non cambia e la Chorus conquista agilmente il set 13-25 portandosi sullo 0-2.  

Nel terzo parziale Celadina è decisa a riaprire l’incontro e macinando punti si porta fino al 18-9. Il set sembra potersi chiudere velocemente per le padrone di casa ma le avversarie reagiscono e con in battuta Benedetta Piccinini accorciano le distanze portandosi fino al 20-18. Il finale regala emozioni da entrambe le parti e si chiude in favore delle ragazze di mister Ubbiali 25-22.  

Il quarto set che sarà il parziale più equilibrato della partita, giocato punto punto, si chiude 25-22 in favore della Pallavolo Celadina.  

Tutto si decide dunque al tie break! Celadina, galvanizzata dalla rimonta parte forte ed al cambio campo si trova in vantaggio 8-3. Le battute insidiose di Giulia Colleoni e qualche errore di troppo delle neroazzurre completano la vittoria e consacrano le giovanissime rossoblù campionesse provinciali U15F. 


Foto di Valentina De Cani
Commento di Sara Moroni
Presto l’album della finale