BLSD

Pre-Iscrizione Corso Retraining BLSD dell’8/10/2022 – mattina

Data / Ora
Date(s) - 8 Ottobre 2022
08:00 - 13:00

Luogo
Casa dello Sport Bergamo

Categorie


PRE-ISCRIZIONE CORSO RETRAINING DEL 8 OTTOBRE 2022

Il corso è rivolto alle persone e ai lavoratori formati, addestrati ed autorizzati all’utilizzo del Defibrillatore Semi-Automatico Esterno (DAE), ai sensi della legislazione vigente e della specifica regolamentazione prevista. Il corso non è valido per l’aggiornamento del personale delle strutture autorizzate all’esercizio dell’attività di soccorso e trasporto con ambulanza ai sensi della DGR 1080/2007.

– Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) di base (BLS – Basic Life Support), applicando procedure anticontagio COVID-19;
– Defibrillazione precoce (BLS-D – Basic Life Support and Defibrillation), finalità della defibrillazione precoce, fondamentali di elettrofisiologia cardiaca, pericoli e precauzioni per il personale ed i pazienti, presentazione e descrizione dell’apparecchio, alimentazione, uso e manutenzione, controlli di funzionalità, modalità di messa in pratica, dimostrazione d’impiego;
– Defibrillazione precoce (BLSD): messa in pratica su manichino della sequenza di RCP e di Defibrillazione precoce nei diversi quadri di arresto cardiaco. Prova pratica con applicazione delle procedure anticontagio COVID-19.

Le pre-iscrizioni potranno essere effettuate entro VENERDI’ 30 SETTEMBRE p.v. . L’adesione al corso in oggetto  è vincolata all’invio via e-mail all’indirizzo bergamo@ferdervolley.it dei seguenti documenti:

  • Copia dell’attestato BLSD del CORSO BASE (prima abilitazione).

 

Prenotazioni

€25,00

Ai sensi dell’art. 10 della legge 31.12.1996 n. 675 e D.Lgs n. 196/2003 e successive integrazioni e modifiche, si autorizza il trattamento dei dati da parte della FIPAV – Comitato di Bergamo e del Soggetto gestore del corso, per l’esclusiva finalità dell’ammissione e partecipazione al suddetto corso. In caso di superamento dell’esame alla trasmissione dei dati al’ A.R.E.U. (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) per la relativa iscrizione nel Registro nazionale degli operatori abilitati all’utilizzo del D.A.E. Per ogni ulteriore trattamento dei dati, verrà richiesta esplicita autorizzazione