NUOVO corso abilitazione Arbitro Associato

Data / Ora
Date(s) - 25 Ottobre 2022
20:30 - 22:30

Luogo
Casa dello Sport Bergamo

Categorie No Categorie


Con l’approssimarsi dell’inizio dei campionati, è indetto un nuovo corso di abilitazione alla figura di Arbitro Associato.

Riservato ai tesserati come dirigenti delle società del Comitato Territoriale, che svolgeranno principalmente i campionati Under 14 ed Under 13.

Così come stabilito dai Regolamenti Nazionali e riportato nella circolare di organizzazione e indizione dei campionati territoriali, alle funzioni di ARBITRO ASSOCIATO possono essere abilitati i dirigenti, che abbiano compiuto il 16° anno di età e che non superino il 65° anno di età.

Per i tesserati come dirigenti tali funzioni possono essere svolte solo nelle gare della società (o delle società) per cui sono tesserati o vincolati. Coloro i quali non sono tesserati come atleti, sono tenuti a presentare annualmente una certificazione di idoneità sportiva non agonistica (validità annuale) da custodirsi ad opera del Presidente della Società per cui sono tesserati e vincolati come  dirigenti.

Per la partecipazione ai Campionati Under 14 e Under 13 la presenza dell’ARBITRO ASSOCIATO è obbligatoria, in mancanza della quale le gare non verranno omologate e sarà prevista una sanzione amministrativa applicata per ogni singola gara.

La partecipazione al CORSO è OBBLIGATORIA per tutta la sua durata e dovrà essere sostenuto un esame finale di abilitazione.

Il presente corso sarà effettuato in presenza c/o una sala della Casa dello Sport in Via Gleno 2/L  nelle seguenti giornate:

MARTEDI’  25 OTTOBRE alle 20.30

GIOVEDI’  27  OTTOBRE alle 20.30

SABATO 29 OTTOBRE dalle 9.30 – con esame finale di abilitazione

 

 

 

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Mariangela Cattaneo