Corso abilitazione Arbitro Associato

Data / Ora
Date(s) - 23 Novembre 2021
20:30 - 22:30

Luogo
Casa dello Sport Bergamo

Categorie No Categorie


Con l’approssimarsi dell’inizio dei campionati, è indetto un corso di abilitazione alla figura di Arbitro Associato.

Riservato ai tesserati come dirigenti delle società del Comitato Territoriale, che svolgeranno principalmente i campionati Under 15,Under 14, Under 13  .

Così come stabilito dai Regolamenti Nazionali e riportato nella circolare di organizzazione e indizione dei campionati territoriali, alle funzioni di ARBITRO ASSOCIATO possono essere abilitati i dirigenti, che abbiano compiuto il 16° anno di età e che non superino il 65° anno di età.

Per i tesserati come dirigenti tali funzioni possono essere svolte solo nelle gare della società (o delle società) per cui sono tesserati o vincolati. Coloro i quali non sono tesserati come atleti, sono tenuti a presentare annualmente una certificazione di idoneità sportiva non agonistica (validità annuale) da custodirsi ad opera del Presidente della Società per cui sono tesserati e vincolati come  dirigenti.

Per la partecipazione ai Campionati Under 15, 14, 13 la presenza dell’ARBITRO ASSOCIATO è obbligatoria, in mancanza della quale le gare non verranno omologate e sarà prevista una sanzione amministrativa applicata per ogni singola gara.

La partecipazione al CORSO è OBBLIGATORIA per tutta la sua durata e dovrà essere sostenuto un esame finale di abilitazione.

Il presente corso sarà effettuato in presenza nelle serate di MARTEDI’ 23 e GIOVEDI’ 25 NOVEMBRE dalle 20.30  e potranno partecipare fino ad un massimo di 15 persone.

Secondo la normativa vigente, l’accesso al corso sarà consentito dietro esibizione di Green Pass in corso di validità.

 

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.