Data / Ora
Date(s) - 5 Ottobre 2022
20:30 - 22:30
Luogo
Casa dello Sport Bergamo
Categorie No Categorie
Con l’approssimarsi dell’inizio dei campionati, è indetto un corso di abilitazione alla figura di Arbitro Associato.
Riservato ai tesserati come dirigenti delle società del Comitato Territoriale, che svolgeranno principalmente i campionati Under 14 ed Under 13.
Così come stabilito dai Regolamenti Nazionali e riportato nella circolare di organizzazione e indizione dei campionati territoriali, alle funzioni di ARBITRO ASSOCIATO possono essere abilitati i dirigenti, che abbiano compiuto il 16° anno di età e che non superino il 65° anno di età.
Per i tesserati come dirigenti tali funzioni possono essere svolte solo nelle gare della società (o delle società) per cui sono tesserati o vincolati. Coloro i quali non sono tesserati come atleti, sono tenuti a presentare annualmente una certificazione di idoneità sportiva non agonistica (validità annuale) da custodirsi ad opera del Presidente della Società per cui sono tesserati e vincolati come dirigenti.
Per la partecipazione ai Campionati Under 14 e Under 13 la presenza dell’ARBITRO ASSOCIATO è obbligatoria, in mancanza della quale le gare non verranno omologate e sarà prevista una sanzione amministrativa applicata per ogni singola gara.
La partecipazione al CORSO è OBBLIGATORIA per tutta la sua durata e dovrà essere sostenuto un esame finale di abilitazione.
Il presente corso sarà effettuato in presenza c/o una sala della Casa dello Sport in Via Gleno 2/L nelle serate di
MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE alle 20.30
VENERDI’ 7 OTTOBRE alle 20.30
MARTEDI’ 11 OTTOBRE alle 20.30 – con esame finale di abilitazione
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.