Comunicati Formazione Società

Corso Allenatori 1° Grado – Stagione Sportiva 2021/2022

Bergamo, 9 ottobre  2021

Prot. n° 20 /21-22 All
Agli Allievi Allenatori
Loro Sedi

Oggetto: CORSO ALLENATORI 1° GRADO STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

 Il Centro di Qualificazione del Comitato Territoriale di Bergamo intende organizzare un corso per  l’acquisizione della qualifica di “Allenatore di 1° Grado Secondo Livello Giovanile” riservato a tutti coloro che sono in possesso della qualifica di “Allievo Allenatore Primo Livello Giovanile” ed in regola col tesseramento per la stagione 2021/2022.

Il corso è sviluppato, secondo le normative vigenti, in 31 moduli  da almeno 2 ore (con l’aggiunta di un rilevamento dati gara)  più 4 ore di esame e si terrà indicativamente secondo il calendario allegato.

La quota di iscrizione al corso stabilita dal Consiglio Federale sarà di Euro 350,00

E’ richiesto un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica nel quale sia specificata l’attività di Pallavolo.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria: in caso di assenza i partecipanti, al fine di ottenere la regolare ammissione alla prova di esame, saranno invitati a recuperare le lezioni nell’ambito dei corsi attivati presso altri comitati territoriali. Sono comunque consentite assenze per 3 moduli di lezione (6 ore).

Le domande di partecipazione dovranno essere registrate sul portale https://corsi.fipavonline.it  entro sabato 6 novembre 2021.

Il corso, per essere attivato, dovrà prevedere un minimo di 15 iscritti. La conferma dell’attivazione o meno del corso e indicazione della sede di svolgimento verranno inviate ai diretti interessati tramite e-mail e pubblicate sul sito del comitato (www.bergamo.federvolley.it) insieme a tutte le informazioni necessarie per la formalizzazione della propria iscrizione (pagamento quota iscrizione, invio documentazione, … ).

Con l’occasione Vogliate gradire i nostri più cordiali saluti.
Commissario Allenatori Terr.le                                     Presidente Territoriale
Ambrogio Ballace                                                     Luigi Giovanni Rozzoni

Foto di Valentina De Cani