Prot. N. 111/20-21
Bergamo, 03 giugno 2021
COMUNICATO UFFICIALE N. 21 – STAGIONE SPORTIVA 2020/2021
PUBBLICAZIONE CALENDARIO
COPPA ITALIA UNDER 12 VOLLEY S3 3vs3 M/F
FASE TERRITORIALE
Il presente Comunicato Ufficiale definisce le norme per la fase territoriale della COPPA ITALIA UNDER 12 VOLLEY S3 3vs3 M/F, a integrazione e/o modifica di quanto indicato nel C.U. n.4 del 14/04/2021.
Alla Fase Regionale parteciperanno le squadre meglio classificate al termine delle finali, in base al numero delle squadre aventi diritto, così come verrà successivamente comunicato dal C.R. .
Il calendario ufficiale è disponibile nel portale www.fipavonline.it nella sezione CAMPIONATI.
Il comitato territoriale in base alla situazione emergenziale sulla pandemia si riserva la possibilità di modificare le seguenti formule per adattarle alla situazione sia sanitaria che governativa.
FORMULA SVOLGIMENTO
14 squadre suddivise in 2 gironi A-B da 7 squadre ciascuno, con gare di sola andata a concentramenti; per ogni gara si giocheranno comunque 3 set a 15 punti; nel caso di punteggio di 14 a 14 il set si concluderà comunque a 15 punti . Tutte le gare dovranno essere disputate entro il 20 giugno.
LIMITI DI ETA’
Possono partecipare gli atleti nati negli anni dal 2009 al 2012 purchè IN POSSESSO DEL CERTIFICATO DI IDONEITA’ AGONISTICA. Non sono ammessi atleti fuori quota.
ALTEZZA DELLA RETE Metri 2,00.
CAMPO DI GIOCO
Il campo di gioco dovrà avere le misure di metri 6 per metri 6 e potrà essere disposto anche all’aperto . Considerata la formula a concentramenti, per ogni squadra potranno accedere all’impianto tutte le persone presenti in CAMP3 più 3 accompagnatori.
COMPOSIZIONE SQUADRE
Le squadre saranno composte da un minimo di 3 giocatori ad un massimo di 5 giocatori, tutti coinvolti nel gioco con il sistema del cambio ad ogni rotazione del servizio (in campo con rotazione obbligatoria al servizio).
Nella fase territoriale le squadre potranno essere miste, mentre per quelle che accedono alla fase regionale la composizione dovrà essere completamente femminile o maschile.
PALLONI DI GIOCO
MIKASA MVA123LS3; per il riscaldamento pre-gara dovranno provvedere le società in proprio.
NORME TECNICHE
- Battuta obbligatoria dal basso con oscillazione del braccio sul piano sagittale;
- Rotazione obbligatoria, cambio in battuta con il giocatore che in quel momento è fuori, se sono due si alterneranno obbligatoriamente;
- il giocatore che ha eseguito il servizio, nella stessa azione, può attaccare ma non può andare a murare; nell’azione successiva in fase di ricezione, il giocatore che precedentemente ha eseguito il servizio, può essere schierato liberamente in qualsiasi zona di ricezione, può attaccare e murare, non esistono falli di posizione
- Non verrà sanzionato il fallo di doppia;
- Non si effettua il cambio campo;
- Può essere richiesto un solo timeout per ogni set;
- Partite autoarbitrate dai giocatori in campo;
- Il punteggio per la classifica verrà assegnato con: o 1 punto per ogni set vinto; o Ulteriore punto per la vittoria.
- Dovrà essere presentato un CAMP3 per ogni incontro disputato. Il segnapunti dovrà essere indicato solo sul CAMP3 della Società che ospita il concentramento.
- Per quanto non contemplato vale il regolamento FIPAV.
ALLENATORI
Ogni società dovrà presentare un tecnico Smart Coach o in caso di mancanza, un allenatore di ogni ordine e grado regolarmente vincolato ed inserito nel documento ufficiale CAMP 3.
REFERTO DI GARA
Si utilizza l’apposito modello redatto per questo campionato ed allegato, insieme al tagliando formazione, al presente comunicato. La società ospitante il concentramento è tenuta a far pervenire in comitato CAMP3, referti e la documentazione richiesta dal protocollo antiCOVID di tutte le gare disputate entro 7 giorni dalla data del concentramento;
SEGNALAZIONE RISULTATI
Per ogni gara del concentramento, la segnalazione del risultato via SMS è a carico della squadra indicata per prima nel relativo incontro, a prescindere dal campo in cui è ospitato il concentramento. Di seguito la forma del messaggio che dovrà essere inviato al n. telefonico
+39 347 9485773 <— ATTENZIONE, NUOVO NUMERO !!!
<codice comitato> spazio <codice alfa_numerico del campionato> spazio <numero gara> spazio <set vinti dalla squadra di casa> spazio <set vinti dalla squadra ospite> cancelletto <parziale 1° set squadra di casa> spazio <parziale 1° set squadra ospite> spazio …e così via per ogni set disputato.
per girone A
04012 CU12A 973 1 2#10 15 15 10 3 15
per girone B
04012 CU12B 994 3 0#15 14 15 8 15 13
RECLAMI
Non sono ammessi reclami in alcuna fase.
COMMISSIONE TERRITORIALE GARE
Vittorio Piccinelli
Potete trovare le istruzioni alla compilazione del referto in questo link