Comunicati Gare Presidenza Società

C.U.1 Indizioni campionati 2020/2021 e norme generali

Prot. n. 02 /20-21

Bergamo, 30 luglio 2020

Alle Società Affiliate FIPAV LORO SEDIpage1image3932160

Carissimi Presidenti,
quest’anno mi è veramente difficile presentarvi le indizioni relative all’attività 2020/2021 cercando di proporre sicurezze e regole concrete.

Ciò che ci ha colpito in questi ultimi mesi ha sconvolto il nostro modo di vita e ci sta ancora impedendo una qualsivoglia programmazione a breve ai fini sportivi. L’incertezza delle date di utilizzo degli impianti incide sulle programmazioni e sulle scelte anche tecniche delle vostre società.

D’altronde, con le dovute precauzioni, anche il nostro movimento sportivo si deve avviare, cercando la normalità pur mantenendo la massima sicurezza.

Nel pieno rispetto delle norme federali e in linea con i dettami della Guida Pratica 2020/2021 vi alleghiamo in unico comunicato le indizioni dei campionati del territorio bergamasco, dall’under 13 alla 1° Divisione.

Si presume di poter iniziare i campionari verso la metà di novembre, lasciando un breve periodo per i soli allenamenti, augurandoci di accedere alle palestre entro fine settembre.

Va per certo che alcuni campionati saranno più corti, taluni potrebbero essere anche a concentramenti, con fasi finali da decidere con i numeri degli iscritti alla mano, anche nel rispetto delle date imposteci dal regionale per le successive fasi.

La voglia di iniziare è tanta, ma non dobbiamo assolutamente ridurre l’attenzione alla sicurezza, tenendo conto anche delle pesanti responsabilità (morali ma anche penali) che accompagnano i nostri comportamenti.

Visto l’inizio programmato in avanti abbiamo escluso le iscrizioni provvisorie da confermare più avanti (come si era invece convenuto nell’ultima riunione a video), quindi le iscrizioni ai vari campionati si formalizzeranno con i pagamenti delle quote di iscrizione così come inserite nelle indizioni.

Noterete che i campionati giovanili non hanno né costi di iscrizione, né tasse gara (a carico delle Fipav Nazionale), né diritti di segreteria quale nostro ulteriore contributo, rendendoli di fatto completamente gratuiti.

Per i tornei Under 12 e tutta l’attività promozionale Volley S3 seguiranno altri comunicati, prevedendone comunque l’inizio dal 2021.

Vi invito ad accedere frequentemente al nostro sito ed a quello nazionale per rimanere aggiornati sulle modifiche che con probabile frequenza verranno pubblicate.

Gli uffici del comitato saranno riaperti dalla prima settimana di settembre, solo su appuntamento, con regole e protocolli che vi indicheremo con un apposito comunicato.

Per ogni esigenza valgono le solite comunicazioni via mail.

Vi auguro per finire un sereno periodo feriale, rimanendo comunque a disposizione per informazioni e consigli per una ripresa in sicurezza.

Buona pallavolo a tutti.

Il Presidente

Osvaldo Milesi