Vince la #FINALETERRITORIALE#U17M 2020-21 Tipiesse Pallavolo Cisano battendo Pallavolo Nuova Almevilla per 3-0
Complimenti a tutti i ragazzi di entrambe le squadre, allenate da Roberto Tavola e Stefano Rota, che hanno espresso un’ottima pallavoloUn ringraziamento particolare alla dirigenza di Pallavolo Cisano, nella persona del Presidente Carenini, per l’ampia disponibilitĂ e l’ottima organizzazione, coordinata dal Covid Manager Maurizio Giani!
Foto di Valentina De Cani
Al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco, oggi 23 maggio, va in scena la finale U17 M 2020/21. Le due squadre protagoniste a contendersi il titolo della Finale Territoriale sono i padroni di casa della Tipiesse Pallavolo Cisano e la Pallavolo Nuova Almevilla.
Primo set giocato punto a punto fino al 10 – 10, dopodiché la Tipiesse prende lo slancio per il primo allungo, portandosi sul 13 – 10. Coach Rota chiama il time out ma Cisano non ferma la sua corsa andando sul 16 – 10. Nuovo time out per Villa d’Almè, nel tentativo di bloccare la fuga, ma i padroni di casa continuano il loro dominio chiudendo il set 25 – 16.
Nel secondo parziale, Cisano si mantiene sempre davanti nel punteggio sugli avversari, con un momentaneo rallentamento quando si trova largamente in vantaggio sul 23 – 13. A mettere la formazione di casa in difficoltà è il servizio di Fuselli che fa recuperare alla propria squadra 5 punti che però non bastano a riaprire il set, chiuso con un errore in battuta di Villa d’Almè.
Il terzo set parte con i ragazzi di Tavola determinati a chiudere il match. Scappano infatti subito sul 6-2; coach Rota chiama il time out facendo rientrare in campo la squadra combattiva ma la Tipiesse mantiene il vantaggio portandosi sul 10-5. La compagine di Villa d’Almè non ci sta, lotta su tutti i palloni e la gara diventa avvincente fino al meritato pari! Sul punteggio di 14-14 coach Tavola interrompe il gioco e al rientro in campo Cisano torna a macinare punti arrivando sul 21-16. Villa d’Almè non demorde recuperando 3 punti che costringe il tecnico di casa a spendere il suo ultimo time out che ricarica le batterie dei suoi per poi farli volare al match point! Gli “ospiti” tirano fuori le unghie e con orgoglio si portano sul 24-23 rimandando la festa ai ragazzi cisanesi ma una palla out di Fuselli regala la vittoria del set e della finale alla Tipiesse Pallavolo Cisano.
Tipiesse Pallavolo Cisano: Comi A. 17, Albosinetti 13, Cortesi 9, Giani 5, Locatelli 4, Airoldi 4, Corbetta 1.
Pallavolo Nuova Almevilla: Fuselli 12, Conti 4, Gotti 4, Traini 1, Frosio 1.
Foto: Valentina De Cani
Commento gara: Sara Moroni