Comunicati Presidenza Società

Sospensione Gare – Riunione Società

Al termine delle sessioni assembleari che hanno interessato la Federazione Italiana Pallavolo con il rinnovo dei vertici ai vari livelli per il quadriennio olimpico 2021/2024, sono a salutare Tutte le Società e ad esprimere i più vivi ringraziamenti ai Presidenti e ai  Dirigenti per la fiducia accordata al sottoscritto e ai Consiglieri eletti in occasione dell’Assemblea Territoriale di Bergamo.

Un saluto lo rivolgo anche agli Atleti, ai loro Genitori, ai Tecnici e agli Arbitri, soggetti che compongono il mondo pallavolistico e  che rendono speciale il nostro sport.

          Ci troviamo purtroppo ancora a vivere in un contesto non semplice con un occhio particolare rivolto alla ‘ripartenza’, primo punto che il nuovo Consiglio ha posto nel programma di mandato: nonostante siano state avviate le iniziative necessarie per assicurare l’inizio dell’attività giovanile nel mese di marzo, la situazione attuale in continua evoluzione non ci restituisce le essenziali  garanzie di sicurezza.

          Solo lo sport di vertice è in grado di proseguire, seppur con notizie contrastanti per la nostra provincia: da una parte l’annuncio delle difficoltà del Volley Bergamo dall’altra l’Agnelli Tipiesse che conquista la seconda Coppa Italia serie A2/A3.

          Abbiamo posto alla base del nostro mandato il dialogo con le Società, pertanto Vi invito a prendere parte alla riunione che abbiamo programmato per GIOVEDI’ 18.03.2021 alle ore 20.00 attraverso la piattaforma GoToMeeting, utilizzando il link inviato via mail .

          L’incontro sarà l’occasione per vederci, confrontarci, condividere esperienze, valutare problematiche ed insieme trovare le soluzioni migliori compatibilmente con il momento che stiamo attraversando.

Nel frattempo, tenuto conto dell’incontro organizzato, Vi comunico che il Consiglio ha ritenuto di sospendere in via prudenziale anche le gare dei campionati U13M/F, U15M/F, U17M/F, U19M/F in programma dal 15 al 21 marzo 2021 (compreso).

Inoltre è stato deliberato di procedere alla riapertura del Comitato nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, ai cui uffici sarà possibile accedere esclusivamente previo appuntamento: è un segnale di ritorno alla ‘normalità’ che il Consiglio vuole lanciare.

Confido vivamente nella Vostra presenza, il Comitato c’è ma ha senso di esistere se ci sono le Società, la partecipazione è fondamentale!

IL PRESIDENTE 

Luigi Giovanni Rozzoni